Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Love story !

Love Story

Corsi

Il materiale distribuito nei nostri corsi.Vai

Preiscrizioni

 

Sezione ove scaricare le schede di preiscrizione dei corsi.Vai

Accreditamento

 

Visita la sezione accreditamento e qualità.Vai

Rassegna stampa

Entra nella rassegna stampa.Vai

RINNOVO PATENTINO PERFORATORE DI POZZI PER ACQUA

ACCORDO ANIPA-FORMEDIL DEL 27/11/2013 

 

Finalità
Rinnovo con cadenza quinquennale diretto agli operatori delle aziende specializzate nella perforazione dei pozzi, soggetto a valutazione da parte delle Scuole Edili di riferimento.

Riferimenti legislativi
D. Lgs. 81/2008 e art. 77 CCNL 18/06/2008

Requisiti per la frequenza e destinatari
Il rinnovo è riservato a tutti i lavoratori che abbiano già conseguito il patentino, con almeno 24 mesi, anche non consecutivi, di esperienza specifica documentabile nell'utilizzo di tecniche di perforazione a percussione, circolazione diretta, aria compressa, circolazione inversa, geotermia.

Contenuti
Non è previsto uno specifico corso di aggiornamento; gli operatori potranno richiedere la certificazione del rinnovo alla Scuola Edile che ha rilasciato il patentino, previa presentazione di tutta la documentazione prevista dal protocollo Anipa – Formedil.

Modalità d'iscrizione
Compilare l'apposito modulo di prescrizione nella sezione http://www.spaemn.org/index.php/modulistica ed inviarlo alla SPAE tramite fax al numero 0376/1888018 o tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; la Scuola Edile provvederà ad inviare i documenti da compilare per il rinnovo del patentino

Certificazione Rilasciata
Patentino per perforatore di pozzi per acqua